Pacchetto Nissan Frontier Forsberg Edition, Pole to Pole Ariya debutterà al Chicago Auto Show

L’emozione delle corse fuoristrada nel deserto arriva sulla Nissan Frontier con il debutto di un pacchetto in edizione limitata ispirato alla Frontier modificata con cui la Forsberg Racing ha recentemente vinto la gara NORRA 500 .   

Portando uno stile ispirato alle corse ai modelli Frontier Crew Cab, il pacchetto di accessori Nissan Frontier Forsberg Edition installato dal concessionario presenta parti NISMO Off Road, tra cui nuovi cerchi Axis Beadlock da 17 pollici, rock slider e un portapacchi con illuminazione LED integrata. Decalcomanie Forsberg Racing e un badge Forsberg Racing Limited Edition completano il look da corsa nel deserto.

A rafforzare l’aspetto del camion con capacità migliorate ci sono un kit di sollevamento NISMO Off Road e altri componenti di supporto per sospensioni NISMO Off Road, tra cui bracci di controllo superiori forgiati e ammortizzatori ad alte prestazioni, pneumatici Yokohama Geolandar X-AT (misura 265/70/R17) e uno scarico cat-back NISMO.

Il pacchetto Forsberg Edition avrà un prezzo di vendita consigliato dal produttore (MSRP) 1  di $ 9.999. Può essere installato da un concessionario Nissan su una Frontier nuova o acquistata in precedenza (anno modello 2022 e successivi) e sarà disponibile nell’autunno del 2024.

Il pacchetto in edizione limitata segue una collaborazione di inizio anno tra Nissan, Forsberg Racing e Chris Forsberg. Forsberg Racing ha sviluppato un camion equipaggiato con parti NISMO Off Road per i rigori della gara fuoristrada NORRA 500. Chris Forsberg e la compagna di squadra Yokohama Leticia Bufoni hanno partecipato alla gara dell’anno 2023 nella categoria di produzione di serie e si sono aggiudicati il ​​primo posto nella categoria. Il loro successo dimostra la durevolezza di Frontier e mette in mostra i miglioramenti in termini di prestazioni e capacità forniti dai prodotti NISMO Off Road.    

“La nostra vittoria nel campionato NORRA 500 è stata una dimostrazione delle capacità della Nissan Frontier con parti NISMO Off Road e pneumatici Yokohama Geolandar”, ha affermato Forsberg. “Abbiamo preso un camion di serie equipaggiato con parti NISMO Off Road e lo abbiamo guidato dall’officina nella California meridionale all’evento, abbiamo percorso 500 miglia nel deserto della Baja e lo abbiamo riportato a casa in officina senza problemi. È emozionante sapere che più conducenti potranno provare un assaggio delle prestazioni robuste che hanno spinto il nostro successo nella NORRA 500”.

La Nissan Frontier 2024 offre agli acquirenti un’ampia gamma di livelli tra cui scegliere. Il nuovo livello SL per il 2024 è molto accattivante con caratteristiche premium come fari a LED e sedili rivestiti in pelle, mentre PRO-X e PRO-4X consentono emozionanti avventure fuoristrada e il nuovo pacchetto Hardbody Edition porta una dose di nostalgia ispirata agli anni ’80 al camion. La Frontier 2024 ha un prezzo consigliato di partenza di  $ 30.030.

Le specifiche complete di tutti i modelli Nissan Frontier del 2024, nonché prezzi , consumi, foto e video, sono disponibili nel press kit completo .  

Un veicolo elettrico adatto all’inverno di Chicago e oltre

A dimostrazione dell’impegno nell’affrontare terreni estremi, lo stand Nissan presenterà anche il debutto al salone dell’auto dell’Ariya e-4ORCE che ha viaggiato dal Polo Nord al Polo Sud. Guidato per oltre 18.000 miglia in 10 mesi dagli avventurieri coniugi Chris e Julie Ramsey, il veicolo da spedizione completamente elettrico è il primo veicolo, e un EV, a viaggiare dal Polo Nord al Polo Sud.  

I Ramsey sono partiti dal Polo Nord magnetico del 1823 a marzo 2023, attraversando il Nord, Centro e Sud America prima di raggiungere la loro destinazione a metà dicembre. Le modifiche all’Ariya sono state intenzionalmente minime per mostrare la capacità dei veicoli elettrici di funzionare in condizioni estreme, senza modifiche alla batteria o al gruppo propulsore. Tuttavia, le sospensioni sono state riviste e i parafanghi sono stati allargati per montare pneumatici BF Goodrich da 39 pollici resistenti per la guida su neve e ghiaccio.  

Altre innovazioni apportate al viaggio includono un generatore portatile di energia rinnovabile che combina una turbina eolica leggera e pannelli solari per aiutare a ricaricare l’Ariya, sfruttando i forti venti e le lunghe ore di luce in prossimità dei poli.