Nissan inclusa per il secondo anno consecutivo nel Laureus Sport for Good Index

YOKOHAMA, Giappone – Per il secondo anno consecutivo, Laureus, in collaborazione con Sportspro, ha annoverato Nissan tra i principali marchi mondiali con impatto sociale positivo, includendola nel suo Laureus Sports for Good Index.

L’indice mette in evidenza l’influenza positiva che Nissan esercita sullo sport attraverso una serie di iniziative, tra cui la partecipazione al campionato di Formula E e progetti come il Nissan Possibilities, lanciato nel Regno Unito, finalizzato ad aiutare le persone con disabilità a svolgere attività sportive.

Nissan è l’unica casa automobilistica inclusa nel Laureus Sports for Good Index, un ulteriore riconoscimento dell’impegno della Casa giapponese a diventare un’azienda totalmente sostenibile, per un mondo più pulito, sicuro e inclusivo. Il tutto è parte integrante del Nissan Ambition 2030, il piano a lungo termine che mira a migliorare la mobilità con soluzioni elettrificate e tecnologiche intelligenti.

Lanciato nel 2021, l’indice comprende 29 marchi a livello globale che attraverso la collaborazione, l’innovazione e la creatività si sono distinti per il significativo contributo al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) definiti dalle Nazioni Unite.

Joji Tagawa, Chief Sustainability Officer di Nissan, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere nuovamente nel Laureus Sport for Good Index, per i nostri sforzi nell’esercitare un positivo impatto sugli individui e sulla società attraverso lo sport. L’impegno per la sostenibilità guida le nostre azioni ed è l’asse portante della nostra visione a lungo termine. Continueremo a promuovere iniziative di sostenibilità a favore della mobilità e non solo”.

Formula E

Il coinvolgimento di Nissan nel Campionato mondiale ABB FIA Formula E, con l’impegno a partecipare alla terza generazione per le prossime quattro stagioni, crea le condizioni ideali per lo sviluppo di tecnologie EV e dimostra gli sforzi di Nissan per un futuro elettrificato. Laureus ha voluto premiare Nissan, che, partecipando a tale competizione, contribuisce a promuovere la diffusione di veicoli elettrici a emissioni zero.

Progetto Nissan Possibilities

Nel Regno Unito, il Progetto Nissan Possibilities – un’iniziativa di sostenibilità a lungo termine incentrata sulla diversità e sull’inclusione – è stato integrato nelle sponsorizzazioni di squadre di running (per la maratona di Londra e la Great Run Series) e del club calcistico del Manchester City.

In collaborazione con la Fondazione Richard Whitehead e Sported UK, Nissan aiuta le persone con disabilità a migliorare la propria mobilità e a partecipare ad attività sportive, fornendo supporto, protesi da corsa e altri ausili alla mobilità a giovani che hanno perso le gambe, hanno subito amputazioni o presentano dissimmetrie degli arti.

Grazie alla sua partnership con City Football Group, Nissan collabora inoltre con l’ente benefico del Manchester City “City in the Community” per aiutare i giovani calciatori in carrozzina a ottenere le attrezzature necessarie per praticare il loro sport preferito.